Pagine

Sunday 4 March 2012

Sleazy

Questa notte, ho fatto un sogno molto strano, che ho deciso di riconvertire in un nuovo, fantastico romanzo made by AmyFantasy.
Non mi ricordo bene di che cosa parlasse il sogno, so solo che ho cominciato a scriverci una storia sopra, e quindi del resto non mi importa.
Tutto quello che mi ricordo... è una bellissima campagna, tre ragazze e la parola "Sleazy" che continuava a rimbombarmi nella testa.
Sleazy? Sì, esattamente. SQUALLIDO.
Così, ho deciso di dare questo nome al mio nuovo libro: SLEAZY.
Che poi, se leggete la storia, vi accorgete che ha un senso.
E' proprio per questo che ho intenzione di presentarvi in anteprima la prima parte del mio romanzo, scritto da MOI, senza aiuti di nessun genere, solo i miei vaghi ricordi di quel sogno.
Campagna, tre ragazze, sleazy...
Bah.
Comunque sia, vi auguro buona lettura.

"SLEAZY" written by Amy DeBloggers.

Tre edifici pubblici, uno attaccato all'altro.
Tre ragazze, davanti ad ogni edificio pubblico, una attaccata all'altra.
Tre camion da trasloco, davanti ad ogni ragazza, uno attaccato all'altro.
Tre sospiri.
-Non lascierò che qualcuno mi freghi la mia camera- disse una.
-In quell'appartamento sono state organizzate le feste più pazzesce della storia- disse un'altra.
Ci fu una breve pausa, finché la ragazza del mezzo, che teneva gli occhi fissi sull'edificio davanti a lei, disse: -non perdonerò mai mia madre. La campagna londinese è così... sleazy-
Le due altre ragazze si voltarono verso di lei, con aria interrogativa. La ragazza del mezzo distolse lo sguardo dall'edificio e le guardò a sua volta.
-Che c'è?- chiese -siamo a Londra, non possiamo neanche parlare inglese?-
Le altre due non ebbero il tempo di rispondere che un colpo di clacson le fece sobbalzare tutte e tre.
-Ragazze! È ora di andare! Avrete il tempo di parlarvi quando sarete laggiù!-
Era la madre della ragazza del mezzo, agitata ed estasiata come a suo solito.
Le tre amiche mandarono un bacio alle loro case, poi si voltarono e, senza dirsi niente, si precipitarono ognuna in un diverso camion.
Che fortuna abitare in una città bella come Londra, in un bellissimo appartamento moderno. Le tre amiche hanno avuto l'incredibile fortuna di essere vicine di casa, abitando ognuna in un edificio diverso, ma uno attaccato all'altro, che fanno un tuttuno.
Incredibile, vero?
Adesso non più.
I tre camion accesero il motore e andarono via, dicendo addio alla città.
E buongiorno alla tranquilla campagna londinese.
Nel primo camion della fila, c'erano la ragazza che poco prima si trovava nel mezzo, poi sua madre e sua nonna.
La nonna russava beatamente.
-Mi voglio già sparare- esclamò la ragazza appena entrarono in autostrada, sempre seguiti dagli altri due camion.
Sua madre sembrava seccata all'udire di quelle parole.
-Non cominciare, Kat. Non è mica colpa mia se hanno deciso di ricostruire la tua scuola da un'altra parte e che sarebbe stato impossibile arrivarci tutte le mattine ad una simile distanza!-
Già, hanno accusato il direttore della scuola di furto di terreno. A quanto pare, i proprietari originari del terreno sono andati a vivere a St Ives per dieci anni, poi sono tornati e al posto della loro casa, hanno trovato una scuola. E nessuno gli aveva avvertiti.
Hanno arrestato il direttore, distrutto la scuola, cambiato il direttore e ricostruita un'altra scuola da un'altra parte. Visto che non c'era posto più vicino, hanno dovuto costruirla nel bel mezzo dei campi di grano in campagna.
-Maya e Alina non sembrano così disperate, cara- ha terminato sua madre.
Per un attimo, Kat si era dimenticata di chi fossero Maya e Alina, poi gli è tornato in mente il fatto che erano le sue due migliori amiche, che da sempre aveva usato chiamarle usando dei diminutivi, e che non gli era mai venuto all'idea di chiamarle con il loro vero nome.
-May e Ali, mamma, sono disperate quanto me, è solo che non lo mostrano- ha risposto Kat, con un tono di chi la sa più lunga di tutti.
Sua madre si è limitata a sghignazzare sotto i baffi, in modo molto fastidioso.

2 comments:

  1. Belllisssssimaaaaa questa storia... ti lovvvvvvoooo amyyyyyyy <3<3<3<3<3

    kisss la tua susy

    ReplyDelete
  2. Carina ma la cosa dei tre edifici mi è sembrata un po' strana...xò è bella ed assomiglia proprio a qll che c succederà x andare a mamer!Io dovrò prendere il treno... HELP!!!
    -Passionata / Ruby

    ReplyDelete