Pagine

Monday 30 August 2010

FANTASMI

Una delle cose che mi interessano di più sono i fantasmi.
Non solo mi interessano, ma mi fanno anche venire i brividi: quando sono al buio, tutta sola, ho l'impressione di sentire dei rumori strani, che, in realtà, è solo il passo veloce dei miei piedi che non vedono l'ora di uscire da quella stanza. Ho anche l'impressione di vedere delle ombre danzare sui muri della mia stanza, che, in realtà, è la MIA ombra.
So bene che questa storia di spiriti con un lenzuolo in testa è tutta una cavolata, ma qualche volta mi viene voglia di crederci perché sono così terrorizzata dal buoio che non so più che cosa fare, così chiudo gli occhi e comincio a scivolare delicatamente contro la porta, come se morissi. E quando riapro gli occhi, ho l'impressione di vedere una luce sul fondo della mia stanza, come il luminoso occhio di un fantasma curioso, ma poi, capisco che è solo un pò di luce che è riuscita a penetrare dalle serrande chiuse della finestra.
Muovo molto lentamente la testa e evito di fare movimenti troppo bruschi che potrebbero innervosire i così detti "fantasmi" e mi metto a fissare il vuoto, anche se sono completamente al buio.
Passano dieci minuti che potrebbero sembrare dieci ore, e mi rendo conto che è ora di uscire da quella stanza e far vedere ai miei occhi un pò di luce del sole, così, come se fossi un'andicappata, mi alz0 tenendomi alla maniglia della porta con le gambe e le mani tremolanti, e, come se fosse la cosa più dura del mondo, abbasso la maniglia della porta per riuscire ad aprirla e uscire da quello strano mondo.
La luce del sole penetra nella stanza e mi volto sorpresa: quella era solo la mia stanza, non un mondo di spiriti venuti dall'aldilà, e non vedevo più strane ombre danzare sui muri né sentivo più strani rumori, anche perché stavo ferma immobile ad ammirare la camera, come se fosse la cosa più meravigliosa del mondo.
Riesco finalmente a fare un piccolo sorrisetto compiaciuto a mi reco veloce fuori dalla stanza, lasciando la porta mezza aperta e la mia paura abbandonata, e adesso non li resta che andarsene.
Belle frasi, eh? Le ho inventate io, io da sola, senza nemmeno un'aiutino, ditemi se queste frasi vi piacciono tramite un commento, ma potete anche dire che sono una cretina con la testa fra le nuvole, tanto vi mando tutti a quel... avete capito.
Ciao a tutti e ci vediamo presto quì da Amy!!! :-)

No comments:

Post a Comment