Pagine

Thursday 23 February 2012

Attrici, cantanti, modelle.. ok, ma le migliori sono le scrittrici!

Come avrete già potuto notare, io ammiro molte celebrità.
Amo le famose scene queens come Brookelle Bones e Dakota Rose. Le attrici americane come Rachel McAdams e Lindsay Lohan, ma anche quelle europee come Emilia Schüle. Mi piacciono anche in modo particolare le cantanti del genere Ke$ha, P!nk, Taylor Momsen e Avril Lavigne. Le modelle? Massì, alcune non sono male. Con "alcune", intendo la poco famosa concorrente di "America's Next TopModel 15" Jane Randall, ma anche Katie Price, la giovanissima Sasha Bennington ecc.


Già, ho moltissimi IDOLI.
Ma nessuno, ripeto NESSUNO potrà battere lei...
che ha del VERO talento, un talento... culturale, non so se mi spiego.
La favolosa...


LOUISE RENNISON.


Sì, esattamente, sto parlando della famosa scrittrice inglese che ha dato vita a Georgia Nicolson, la ragazza protagonista dei suoi libri (di cui hanno fatto anche un film!).
Per non parlare di Tallulah Casey, la sua nuova "creazione", sempre altrettanto esilarante!


Certo, Rachel McAdams e Taylor Momsen sono fantastiche, e su questo non si discute. Ma LEI, ha un talento incredibile, ed è un vero talento! Un talento innato, che non si impara crescendo o prendendo corsi di letteratura, ma è qualcosa di naturale.
Probabilmente, Louise Rennison è nata con una penna stilografica in mano e già da giovanissima ha cominciato a scrivere storie.
Un pò come me.
In questo periodo sono fissata con la scrittura, sto dando vita a nuovi libri e a nuove storie appassionanti (secondo me) che non vedo l'ora di farvi conoscere!


Sto scrivendo Il Diario Di Nightel Shannons. Parla di una ragazza di nome Nightel (bel nome eh? Inventato da MOI) che parte in gita scolastica in montagna insieme alla sua classe e alla sua orribile professoressa: mme.Hedda.
E' quel genere di ragazza che spaventa gli adulti essendo casinara ed estroversa... e con un senso dell'umorismo agghiacciante, ma allo stesso tempo divertentissimo. Però, come può mancare la perfida cheerleader che la oscura qualunque cosa dica o faccia? Vi presento Kayleigh Collins, la tipica ragazzotta anoressica e montata che fa di tutto per rendere la vita di Nightel un inferno, insieme alla sua cricca di altrettanto stupide ragazzotte: Elle e Nicole.
Chi manca all'appello..? Ah sì, ecco a voi la petulante ed iper-stressata Mélanie Johansson, la sua migliore amica, accompagnata dal suo terrificante yorkshire, Bitzy, che riesce ad infilarsi nel suo borsone e a seguirla fino in montagna
Infine, abbiamo Dave Kendall, il sogno di ogni ragazza... nonché il fidanzato super-sexy di Nightel, che Kayleigh cerca di conquistare.
La gita inizia e, quando tutto sembrava andare per il meglio, in qualche modo Nightel scopre che l'albergo in cui alloggia è stato costruito sopra alle macerie di una vecchia casa abbandonata del 1800, precedentemente abitata da Genevieve Artelius, uccisa da suo figlio psicologicamente pazzo ad un età giovanissima. La nostra protagonista verrà seguita dovunque dal fantasma di Genevieve che renderà la gita un vero inferno...

No comments:

Post a Comment