Pagine

Friday 17 February 2012

Vita Colorataa

Apro gli occhi piano piano
Una sensazione di morbidezza mi avvolge
Affondo la testa nel cuscino
Richiudo gli occhi.


Gli riapro piano piano
Vedo una luce penetrare nella stanza
Dolce & Soffusa
Sorrido.

Oggi è festa, non si lavora
Al solo pensiero mi si riempie il cuore di gioia
Immaginando che le uniche cose che farò saranno essere coccolata da Mamma & Papà.


A cosa serve rimanere a letto?
Mi alzo e mi infilo le babucce.
Entro nella stanza accanto
Ecco la Mamma, che come sempre se ne sta seduta sul divano a guardare la meteo.
Lei si accorge di me e subito distoglie lo sguardo dallo schermo della televisione e mi sorride
"Buongiorno, pulcina, hai dormito bene?" mi chiede
Io, ancora un pò addormentata, faccio cenno di sì con la testa
Vengo verso di lei e l'abbraccio.
La giornata comincia bene


Scendo in cucina
Tutte le sarrande delle finestre sono aperte
Posso guardare fuori
Oggi è proprio una bella giornata. 
Con assoluta calma, bevo il mio bicchiere di Nesquik dal sapore così particolare
Che subito mi aiuta a svegliarmi


Che bella vita che ho
Tutto il pomeriggio trascorso fra le braccia di Mamma & Papà
Tutta la serata trascorsa al ristorante con i miei amici


Al diavolo chi mi prende in giro
E' solo geloso
E' solo stupido
E' solo uno qualunque che non sa neanche cosa sta dicendo e spara insulti a caso tanto per dire qualcosa




LA VITA E' BELLA
Anche se a volte passiamo momenti difficili
Anche se a volte tutti quanti ci odiano, anche se è solo una nostra impressione
Viviamola insieme fino in fondo
Dimentichiamo insieme i brutti ricordi, le figuracce e le parole che ci hanno ferito
Liberiamoci insieme nel vento

<3

2 comments:

  1. AMY sn contentissima finalmente hai capito cosa vuol dire vivere e sn felicissima per te ora potrai vivere al meglio e se quello k t ama è trp timido lascia lavorare il tempo nn t scoraggiare tvb!
    Jenny

    ReplyDelete
  2. ma che belle parole dolci..... <3
    buongiorno, cute colourful girl! ^^

    ReplyDelete